HATHA YOGA

PERCHE' VALE LA PENA FARE YOGA


Si dice che lo yoga faccia bene al corpo, alla mente e allo spirito, ma in tanti ancora pensano che lo yoga sia solo una pratica per asceti costituita dalla posizione del loto e della recitazione dell'Om.
Queste sono solo icone che fanno parte dell'immaginario collettivo basate su una scarsa conoscenza della materia.
Lo yoga è per tutti, anche per chi ama mangiare e godersi la vita.
 Lo yoga è un meraviglioso e ampio metodo di conoscenza di se stessi e di ricerca della saggezza e della pace della mente, un cam mino da compiere un passo alla volta, partendo dal nostro corpo, ovvero la "macchina", lo strumento che ci consente di muoverci nel mondo.
Con la pratica sarà il nostro stesso corpo a comunicarci cose particolari, sconosciute prima, che faranno crescere la curiosità per andare oltre: allora nasceranno nella nostra mente pensieri nuovi, sensazioni nuove: da qui comincia la trasformazione.
E' in questo senso che ne vale la pena.
Lo yoga è un viaggio per la vita, il più bello perchè ci segue ovunque e ci trasforma: abbiamo solo bisogno di noi stessi e della voglia di farlo.
 Quando tutti vivremo con l'attenzione e l'atteggiamento che lo yoga insegna, il mondo sarà un posto più bello e più facile.

Namastè

Ti aspetto con la voglia di condividere il bene che lo yoga ha fatto a me.

Praticare Hatha  Yoga significa ricercare il benessere e l’armonia del corpo e della mente, lungo un percorso che riserva piacevoli sorprese a cominciare dalle posizioni, molto meno complicate di quanto risultino all’apparenza.
Ogni sessione è costituita da una serie di esercizi volti a favorire la circolazione dell’energia all’interno dell’organismo, la concentrazione ed il rilassamento profondo.
Al di là degli incontestabili benefici per il corpo, la pratica di questa disciplina permette di ritagliarsi uno spazio da dedicare al proprio benessere, mettersi in ascolto della parte più profonda di se stessi e ristabilire così un contatto che durante le attività quotidiane spesso si perde.
                                           Stare bene...Fa bene!

                                                                                 

Post più popolari

Immagine