Facciamolo, dai!!!!!

ECCO PERChe' fare YOGA... FA BENE — Lo dicono ormai tanti studi scientifici. E' un'attività sana che fa bene a tutti...da fare!
 Molti sono gli studi pubblicati in riviste scientifiche internazionali negli ultimi anni su Yoga e cure mediche; e numerosi sono i clinical trials, ovvero sperimentazioni umane, che attualmente coinvolgono, in diverse parti del mondo, le tecniche dello yoga in precise terapie ospedaliere.
Insomma, lo yoga oggi non è più soltanto spiritualità e ginnastica, ma anche ricerca medica. Da tempo si conoscono gli effetti benefici di questa antica disciplina di origine indù sulla salute psico-fisica di chi la pratica. E' stato già infatti dimostrato come aumenti l’efficienza del sistema cardiocircolatorio, rallenti il ritmo respiratorio, abbassi la pressione arteriosa, riduca ansia, stress e depressione, migliori la tonicità del corpo e la flessibilità articolare, faciliti la digestione e regolarizzi il sonno.
Inoltre, negli ultimi anni si è assistito anche a un utilizzo dello Yoga come strumento coadiuvante nel trattamento di condizioni severe come scompenso cardiaco, cancro, artrite, diabete, asma e ipertensione.

Quindi...perchè non provare?